Il trattamento olistico Hot Stone lavora sui meridiani del corpo per far rifluire l’energia in modo corretto, armonico ed equilibrato; utilizzando la pietra lavica che trattiene calore per lungo tempo e lo rilascia gradualmente a contatto con la pelle.
Le pietre vengono preriscaldate in uno scalda pietre a circa 60 gradi e successivamente posizionate lungo il rachide o a contatto di zone particolarmente doloranti. Le pietre saranno poi utilizzate dall’operatore per effettuare un massaggio drenante, provocando una sensazione di scorrevole calore.
In generale, il trattamento migliora la circolazione sanguigna e può curare disturbi più specifici: allevia rigidezza muscolare, tensioni della colonna vertebrale, mal di schiena generali. Anche la pelle trae vantaggio dai benefici del calore e diventa più liscia.
A livello psicologico l’Hot Stone è particolarmente indicato per combattere stress, insonnia e depressione. L’energia prodotta dal massaggio promuove un effetto armonizzante e purificante tale da indurre uno stato meditativo di quiete e calma.
Operatrice
Chiara La Guzza