Ognuno di noi ha la propria storia ed i propri pesi da portare sulle spalle.
Il massaggio è la forma di cura più antica conosciuta, è stato usato per migliaia di anni come unico metodo, semplice ed efficace, per mantenere la salute.
Un massaggio quotidiano garantisce il rafforzamento muscolare, restituisce vitalità e combatte l’invecchiamento.
Lo scopo principale del massaggio è quello di attivare il normale processo di autoguarigione, spesso dimenticato, che tutti abbiamo dentro di noi.
Il massaggio favorisce il rilassamento influenzando direttamente i sistemi del corpo che governano il battito cardiaco, la respirazione e la digestione.
Quando la mente è calma e rilassata l’organismo è in grado, con maggior facilità ed in maggior quantità, di produrre endorfine (l’ormone della felicità). Il senso di benessere che ne deriva può ridurre rapidamente la quantità di ormoni dello stress in circolazione.
La stimolazione multisensoriale del massaggio, mette in contatto con i propri sentimenti e le proprie emozioni, accresce l’autostima e la consapevolezza delle proprie necessità, doti indispensabili per stabilire e mantenere un perfetto equilibrio con se stessi.
ANTISTRESS
Questo trattamento piacevole ed estremamente rilassante, di derivazione ayurvedica, è risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea (Ayurvedico, Rolfing, Trager, Californiano, ecc) e uno dei pochi trattamenti che ha un’efficacia immediata.
Il suo scopo è quello di combattere i dolori fisici, la cattiva circolazione, l’ansia, la depressione, la stanchezza, i disturbi del sonno e l’iper-irritabilità. La tecnica usata consiste in passaggi lenti, pesanti ed efficaci, sempre accompagnati da una respirazione profonda.
Viene eseguito su lettino da massaggio, con uso di olio da massaggio
DECONTRATTURANTE (o ANTISTRESS TERAPEUTICO)
Quando un muscolo si contrae, si accorcia e, a lungo andare, limita i movimenti delle nostre articolazioni. Questo ci dà la sensazione di sentirci legati e irrigiditi, a volte ci provoca dolore e, in fase acuta, addirittura ci può bloccare.
Il massaggio decontratturante si avvale di alcune tecniche estremamente efficaci di derivazione sportiva (frizione profonda, compressione ischemica, massaggio trasversale profondo, percussione, etc), che tendono a sciogliere le contratture muscolari, recenti e di vecchia data.
Può essere eseguito su materassino a terra o su lettino da massaggio, con o senza uso di olio da massaggio.
Operatore
Luigi Casella